Post Psicologico

100esimo Post

Bene dopo questo piccolo preambolo voglio cercare di capire qualcosa in più su di me, definiamolo un post psicologico. Ok, io vorrei capire perchè nel mio vocabolario non siano contemplate le parole ODIO e MENEFREGHISMO. Non lo capisco e credo che nemmeno mai ci riuscirò. Non riesco ad odiare le persone nonostante queste riescano davvero a farmi del male. Mi puoi ferire, uccidere ma stai tranquillo che purtroppo io non ti ODIERO'. Non ci riesco, cercò di trovare del buono in tutte le persone, anche nelle più infime. Nono so se alla fine sia un dono o uno sventura. Io la vedo più come una sventura. E poi non riesco a fregarmene, e su questo ci ho riflettuto ieri sera parlando con un mio amico che mi ha detto: "wow sei tu quello che stai male e mi stai incoraggiando a me? :D". Nonostante in questo periodo ci siamo un bel pò di "problemi" nella mia vità, dvanti ai problemi degli altri me ne frego e metto i loro in primo piano. Ma perchè? Perchè non riesco a dirgli un bel CHISSENE FREGA e pensare solo a me? E' assurdo. Incredibile. Ma purtroppo sono fatto così e non ci si può fare nulla credo.


PS: i'm working on a dream^^

1 commenti:

  1. Ti rispondo per quella che è la mia esperienza. In questi mesi me ne sono successe di cotte e di crude. Per tutto il tempo spesso mi è balenata in mente l'idea: Ok! Ora prendo "armi e bagagli" faccio il biglietto per il primo treno disponibile e parto...magari poi prendo l'aereo vado oltre manica o oltreoceano e mi faccio una nuova vita...tutta mia! Ma come vedi sono ancora qui, tra problemi e responsabilità. Quello che però ti posso dire è che, aiutare gli altri, anche nelle loro esigenze più stupide serviva un pochino anche a me...primo per sentirmi utile, secondo perchè spesso le parole che usiamo per parlare agli altri sono quelle che vorremmo sentirci dire...e forse aiutano, contemporaneamente, anche noi. Per quanto riguarda odiare...beh...io ho una persona che proprio non sopporto ;)...ma alla fine anche io non riesco ad odiare...con la differenza, però, che non mi va di star lì a cercare i lati positivi...semplicemente mi rendo conto che con certe persone non potrò mai avere un rapporto che vada oltre un "ciao" o un "come stai?" (di cortesia) e me ne faccio una ragione.

    Cmq....mi piace troppo il PS!!! :D :D In bocco al lupo Pisolo!!

    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger