Amarcord

Stamattina mi è presa una voglia, anzi un bisogno. Il bisogno di ritrovare il bambino che ho lasciato qualche anno fa. Sarà stata l'incombere dei 20 che si avvicinano. Sarà stata la voglia di rovistare tra i ricordi. E così preso un pò di coraggio e sono tornato nel Borgo dove sono cresciuto. L'oratorio che è stato la mia casa per 6-7 anni. Varco il cancello d'entrata e vengo travolto dall'onda di ricordi, sensazioni, odori ed emozioni. Ricordo quel bacio dato in una calda estate a quella ragazza che avrei perso di vista dopo pochi giorni. Ricordo le partite di pallavolo nel campetto. L'odore dell'acqua sull'asfalto caldo d'agosto. Le corse il pomeriggio perchè sempre in ritardo. E poi tutte quelle faccie, ragazzini con una vita davantie tante speranze. E poi l'ultimo addio in quella chiesa ad una persona di cui si sente la mancanza. Giro a vuoto, mi fermo, e poi lo vedo, quel bambino timido che spesso se ne stava solo in un angolo a fissare gli altri. Quante cose sono cambiate, dentro e fuori di me. Cosa rimane di quel bambino. Solo n nome e un cognome e quella timidezza che mi accompagnerà per sempre.


Mi scusa con i miei lettori per questo periodo così malinconico e buio. Ma arriverà il sole, prima o poi.

9 commenti:

  1. Non scusarti è bello perdersi nei ricordi, infondo il bambino che eravamo qualche anno fa non ci lascia mai del tutto, ma diventa parte di quello che siamo e che saremo ed è bene non dimenticarsi mai di lui...
    PS guarda che 20 non sono mica tanti… che dovrei dire io...

    RispondiElimina
  2. Io ti lascio due citazioni: "Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole ESISTE PER TUTTI!" ...e poi "In evry life we have some TROUBLE, when you worry you make it DOUBLE!...don't worry! BE HAPPY!" Ecco!! :D Un abbraccio grande! :D buona domenica!!!!!

    RispondiElimina
  3. E per rimanere in tema di citazioni: "non può piovere per sempre!"
    Il periodo è un pò così per tutti!!! Tranquillo che prima o poi tutto passa ma NOI RESTIAMO!!

    RispondiElimina
  4. Anche io spesso lo faccio, mi metto a pensare a com'ero e che cosa facevo. E spesso vorrei davvero tornare indietro per modificare qualcosa.

    RispondiElimina
  5. thanks for calling!
    By Stronzetto
    kiss
    3 righe ahahahahahaa

    RispondiElimina
  6. @Anonimo (Stronzetto)
    3 rughe non meritano risposta! :p
    Minimo 20+!

    RispondiElimina
  7. i ricordi se "rivisti" senza rimpianti e con amore e la giusta dose di malinconia sono cosa buona e giusta :)

    L'inverno sta per finire e la primavera e' alle porte vedrai che il sorriso ti tornera presto anzi gia vedo che stai sorridendo :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Anche se fanno male i ricordi sono sempre belli, perchè fanno rivivere una parte della propria vita che non si dimenticherà mai. L'importante e non avere incertezze e rimpianti..ti conosco poco ma da quello che ti conosco posso dire che sei proprio una bella persona per questo sorridi, sempre!

    imavoyeur-phonography-vix-insomma come vuoi xD

    RispondiElimina
  9. ahahhahaha 3 rugheeeeeee
    bella questa!!!!
    tvtttb
    by Stronzetto

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger