Fare le valigie e andate...

E poi ti prende quella voglia di partire. Mollare tutto e ricominciare da zero altrove. La voglia di lasciare la mia Roma che mi ha dato tanto. 21 anni di vita vissuta nelle sue braccia e tra le sue cosce. Spettatrice di favole senza lieti fine. Una seconda madre che mi ha accolto, cullato e sfamato. E che a questo punto sarebbe una delle poche catene che mi tengono stretto a questa vita che non è più in grado di soddisfarmi. Le altre catene hanno tutte un nome, nomi femminili, che si avvinghiano alla mia anima come edera.
Sono pronto a lasciare tutto e andar via ancora una volta. Come se il passato non fosse mai esistito, come acqua in grado di lavare via dalla mie pelle cicatrici scavate a fondo

9 commenti:

  1. dove vorresti andare? in quale citta stai progettando il tuo futuro? :)

    RispondiElimina
  2. 21 anni e hai già cicatrici così profonde? Mi dispiace. Anch'io voglio scappara, andare via, ma nn so dove: Stati Uniti, Australia, la Luna???

    RispondiElimina
  3. Se non hai catene, parti e vai. Dove vuoi, hai 21 anni, puoi girarti il mondo se volessi :)

    RispondiElimina
  4. @SkraM
    ovunque. La più vicina è Bologna...

    @Miky
    Purtroppo non c'è un'età per le cicatrici...vengono e lasciano il segno. Vorrei andare a Londra o rimanendo in Italia a Bologna...

    @LoStregoneStregato
    Ad averci i soldi!! xD

    RispondiElimina
  5. SI, hai ragione, mi spiace che una persona cos' giovane abbia giò cicatrici così profonde... Speriamo almeno che ti abbiano rafforzato! Londra è molto bella, però a me è sembrata un pò asettica, senza sentimento. Bologna non la conosco molto, però mi ha sempre dato l'impressione di una città ferma, sicuramente mi sbaglio, perchè le hai scelte?

    RispondiElimina
  6. dicono che Berlino sia un bel posto.
    Londra mi piacerebbe visitarla ma non viverci.. conosco piu di una persona che la trovano asettica e fredda specie nei rapporti tra persone.

    RispondiElimina
  7. @SkraM
    a Berlino avrei seri problemi di lingua nonostante sia una città che adoro. Londra per me sarebbe il massimo ma oggettivamente viverci costa abbastanza e quindi devo pensarci abbastanza prima di prendere una decisione del genere!

    RispondiElimina
  8. E' una sensazione che conosco, penso che sia comune a chiunque e sarebbe addirittura strano non provarla, a volte. Sono convinto si sviluppi ovunque tu sia, anche se si tratta di un posto bellissimo, perchè tutti noi abbiamo bisogno di cambiare. Ora come ora sceglierei Londra :)

    Passa se ti va: http://nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. dicono che ovunque andrai la tristezza ti assalirà

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger