Stamattina mi è presa una voglia, anzi un bisogno. Il bisogno di ritrovare il bambino che ho lasciato qualche anno fa. Sarà stata l'incombere dei 20 che si avvicinano. Sarà stata la voglia di rovistare tra i ricordi. E così preso un pò di coraggio e sono tornato nel Borgo dove sono cresciuto. L'oratorio che è stato la mia casa per 6-7 anni. Varco il cancello d'entrata e vengo travolto dall'onda di ricordi, sensazioni, odori ed emozioni. Ricordo quel bacio dato in una calda estate a quella ragazza che avrei perso di vista dopo pochi giorni. Ricordo le partite di pallavolo nel campetto. L'odore dell'acqua sull'asfalto caldo d'agosto. Le corse il pomeriggio perchè sempre in ritardo. E poi tutte quelle faccie, ragazzini con una vita davantie tante speranze. E poi l'ultimo addio in quella chiesa ad una persona di cui si sente la mancanza. Giro a vuoto, mi fermo, e poi lo vedo, quel bambino timido che spesso se ne stava solo in un angolo a fissare gli altri. Quante cose sono cambiate, dentro e fuori di me. Cosa rimane di quel bambino. Solo n nome e un cognome e quella timidezza che mi accompagnerà per sempre.
Mi scusa con i miei lettori per questo periodo così malinconico e buio. Ma arriverà il sole, prima o poi.
Siamo giunti all'ultimo atto dell storie del Ragazzo Solitario. La sua avventura finisce qui. Deluso ancora una volta dalle situazioni e dalle persone. In fondo gli uomini sono tutti uguali, cambia il loro volto, ti ammaliano con i lori modo e poi ti lasciano lì in terra. Aveva visto qualcosa in più nel Principe che evidentemente non c'è. Cose più grandi di loro sono state dette. Gli interessi scemano, i contatti si perdono e Lonely Boy non se la sente di stare male ancora una volta. Di soffrire ancora per l'ennesima persona che lo incanta e lo illude/delude. Uno è bastato e ne sta ancora scontando ancora le conseguenze. E forse ha ragione Grace quando gli dice che se non si libererà di *** non ci sarà posto per altri. E forse è solo colpa sua, colpa della sua ricerca dell'amore, colpa del suo viaggiare con la mente quando trova qualcuno che lo fa stare davvero bene. E quindi finisce qui con Lonely Boy e le sue storie. Un'altra creaturta uccisa dal suo creatore.
Adieu ragazzi.
A sognare di andar via
Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano
Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano
E tu piangi mille notti di perché
Invece, gli uomini ti uccidono"
In un comemnto sul suo blog Gabriele e Rano constatavano quanto ormai siamo diventati una grand efamiglia di blogger, hanno ragione! Me ne sono reso conto nel mio penultimo post. Per quest volevo ringraziarvi uno ad uno.
... Vorrei regalare il tuo sorriso alla luna perchè chiunque la guardi possa pensare a te...
Ah... la tua è migliore... Tu sei migliore... Sei la cosa migliore che mi sia successa...
E' fantastico che il io e te di prima è diventato un noi... X Sempre..
Mi riempi il cuore come nessun'altro prima... Ti adoro...
Quanto vorrei domani mattina alzarmi e fregarmene di tutto
e sapere che la prima cosa che vedo sei tu
e fregarmene di vestiti e tutto il resto...
perchè tu mi ami per quello che sono...
Amò, ma io senza di te cosa sarei?
Perchè tengo a te e tu ormai sei parte della mia vita e di me stesso...
Questa storia deve funzionare...Sopporteremo tutto...
La mia è relativa alla tua... Tu mi rendi felice!
Tu mi manchi ogno secondo che non sei con me...
Sei parte della mia vita e lo sarai per sempre...
Il mio ragazzo è il più bello di tutti... Anche il suo cardigan...
IO ORA HO UNA CERTEZZA, E QUESTA CERTEZZA SEI TU!!!"
...e questo era il 20 Febbraio...e tu eri a Parigi.
e poi questo...
"1. Non posso fare a meno di te perchè non riesco a buttare nel cesso 2 anni di una splendida amicizia
2. Non posso fare a meno di te perchè non riesco a sorvolare su 2 anni di complicità e intesa.
3. Non posso fare a meno di te perchè NON HO INTENZIONE di buttare 5 mesi passati ad amarti.
4. Non posso fare a meno di te a causa del tuo sguardo quand incrocia il mio!
5. Non posso fare a meno di te a causa di tutte le emozioni che ho provato: PER SEMPRE NOI!!
6. Non posso fare a meno di te perchè non posso mettere a tacere il mio cuore!!!
7. Non posso fare a meno di te perchè ho capito che nulla è scontato.
8. Non posso fare a men di te perchè sono un immaturo e non puoi lasciare che io commetta altri errori.
9. Non posso fare a meno di te perchè ti amo ora più di prima.
10. Non posso fare a meno di te per (motivo forse più scontato, ma per me il più importante) lo stesso modo in cui io amo te e tu ami me!"
24 Settembre:
"Ah l'amore: bella grana!
L'amore che dovrebbe essere il motore di tutto non è bastato, rendenoci vittim di noi stessi.
Noi che volevamo combattere la nostra guerra, pretendendo di vincere, abbiamo miserabilmente fallito perdendo una battaglia più grande e forte di noi, che forse era meglio non cominciare!"
28 Dicembre:
"L'amore c'è, eccome se c'è, si sta semplicemente prendendo gioco di noi come una lurida stronza.
Non ha pietà nè compassione; gode nel vederci soffrire o ignorare un problema più grande di noi."
...e questo è quello che hai scritto tu per me, o almeno le cose essenziali...e poi tutto quello che c'è per te scritto da me è su questo blog...
e io lascio canzoni, solo canzoni...
e questo è tutto quello che rimane di NOI...più o meno. Buon Anniversario.
Come è complicata la vita di un adolescente e ancora di più se è un Lonely Boy. Una corsia d'autostrada ad alto scorrimento senza caselli nè autogril. Corre e tii travolge. E rimani lì in mezzo alla careggiata chiedendoti quale sia la tua prossima uscita o quale sia la tua meta. E poi di un tratto credi di aver trovato la tua uscita e invece si rivela essere solo una piacevole sosta lungo il tragitto, una di quelle che lasciano i segni sul motore e sul contachilometri. E mai nessun cartello che ti avverte di amare a 50 all'ora invece che a 100. Comunque...tornando a noi, o almeno a me anzi a Lonely Boy, vediamo un pò lo avevamo lasciato alle prese con nuove amicizie ed è arrivato il momento di introdurre un nuovo personaggio, che non ha ancora un nome (scusate ma la mia fantasia scarseggia ultimamente XD), comuqnue lui è un ragazzo di altri tempi a cui manca solo il cavallo, è simpatico, spiritoso e poi suona il piano, cosa da non sottovalutare! Ecco, ho travato il nome, dato che è stato lui a inspirare Lonely Boy nella lettura del Piccolo Principe e quindi per comodità lo chiameremo Prince. Comunque apparte Prince, Lonely Boy ha rischiato di cambiare residenza, lasciare la sua calda camera a favore di...un PONTE. Si è dovuto subire una di quelle sfuriate che i vetri delle finestre tremano. Tutto ciò per un lieve ritardo di circa 2 ore sul coprifuoco...per fortuna che la reincarnazione di Godzila non ha notato il timbro con il logo di una nota serata di perdizione del venerdi sera romano sulla sua mano, sennò a quest'ora il povero Lonely Boy faceva compagnia alle pantegane del Tevere.
Ed è tutto per questa VI parte. Alla prossima.
Vostro Lonely Boy XoXo
e questo mi addolora
ti lascio libera
non sono pronto ancora
chiedimi di tenerti qui
puoi pretenderlo
slegarti è facile
difficile obbligarti
la carne è debole non voglio più ferirti
amore ti maledirò
io che perderti non so...
metto il cuore in un cassetto
per dispetto non lo indosserò mai più
un po’ testardo un po’ distratto
è già una vita che non sei più mia...
vendo rose mentre aspetto
tutto il mondo mi conosce sa di te
il cieco ambulante il pazzo
tutto il mio disprezzo libertà
ti lascio libera
tanto dovrai tornare
non puoi resistere
avrai freddo e fame amore
mai più catene giuro mai
aria e luce finché vuoi...
perdersi, dimenticarsi
non ci credo, non è giusto, non si può
non avete amato tanto
e poi non conoscete lei...
non lasciarmi in questo inferno
tutto il mondo è pronto a ridere di me
perché non vuoi credermi perché...
lei mi supplicò
io la strinsi così forte
perché non fuggisse via
perché non fuggisse via
E si, la Nutella è l'unico medicinale di cui hai bisogno quando qualcosa non va, e l'unico che ti fa stare bene. E' la nostra compagnia nelle notatte buie passate a pensare come sarebbe stato se... E' lei che ci fa compagnia quando qualcosa va storto, o semplicemente quando voglia una dose di dolcezza gratuita! E' la miglior droga al mondo e non fa poi così male. I Love You, Nut!
Ci sto prendendo gusto con queste classifiche:D. Oggi è la volta delle più ascoltate con il mio fedele Poddo^^:
Eravamo rimasti alla chiusura con entrambe le new entry. Bene una è ritornata, nella vita non esiste solo l'amore me c'è anche l'amicizia che a volte è anche molto meglio. E quindi ringboy ha saltato il fossato, o almeno così si spera, prendendo l'appellativo di stronzetto. (Così chiarisco un pò le idee a SkraM riguardo qualche post fa^^). E intanto si fanno nuove conoscienze, alcune interessanti e altre forse un pò troppo opprimenti. Non posos ascoltare i problemi di tutti e cercare di dispensare conforto, soprattutto perchè non riesco nemmeno a risolvere i miei di problemi. Se volevo essere lo psicologo/psichiatra del mondo interno avrei fatto psicologia e mi sarei fatto pagare, e invece io voglio diventare ARCHITETTO, indi cui i vostri problemi risolveteveli da soli!...invece voi miei cari followers non fatevi problemi, semrpe pronto a leggervi e ad offrirvi la mia consulenza gratuitamente!
Vostro, Lonely Boy