Non E' Per Sempre

"Non è niente
non è per sempre
è troppo ormai"

Non credo nel per sempre in amore e generalmente nemmeno nella vita. Non ha senso nemmeno pensare per sempre. Perdi soltanto tempo a pensare oggi quello che dovresti fare domani. E' inutile. Nulla è per sempre, i sentimenti prima o poi finisco, la vita scorre e tu ti perdi aspettando che arrivi un domani. Ama, sbaglia, cadi e rialzati ma fallo oggi, ADESSO. In amore, più che mai, non credo esista
 anzi possa esistere. Tutti i sentimenti tendono a finire, prima o poi. Chi crede nel per sempre lo fa perchè non si rendo conto del passare del tempo, o semplicemente non lo vuole accettare. Vivere ogni attimo a pieno è questo il mio per sempre. L'unico per sempre che riesco a concepire è quello che io stesso creo per i miei amici. Perchè si per loro un per sempre c'è, basta crederci. Un per sempre in cui sarai sicuro che li troverai sempre al tuo fianco anche quando non te lo aspetti.

4 commenti:

  1. La penso anche io come te. Però non sono convunto che tutto finisce, si modifica o si affievolisce ma non sparisce.

    RispondiElimina
  2. ma il tempo cosa è?
    il tempo è infinito?!?
    infinito=per sempre?
    se partiamo dall'ipotesi che tutto ha un inizio e una fine, ti sei già risposto e quindi cade pure la tua tesi sull'amicizia!! Sono pienamente d'accordo con Rano: un sentimento degno di questo termine non può finire del tutto ma si trasforma continuamente!!! PANTA REI!!!

    Ivan Von Wurstel

    RispondiElimina
  3. non condivido al 100% il tuo pensiero...
    a volte certi sentimenti possono finire cosi come perdurare.

    io credo che con il tempo i sentimenti mutino ma non svaniscano.
    un grande amore non godra' mai della stessa intensita, con il passare degli anni ad esmpio la passione si evolve in qualcos'altro un misto di molteplice cose. Ovviamente io parto dal presupposto che accanto uno abbia la persona "giusta".
    Oggi siamo molto piu intolleranti verso i rispettivi partner e non a caso sono sempre di piu le coppie che si lasciano. A volte non e' perche non ci sia amore ma perche non c'e la volonta di andare oltre e impegnarsi per costruire qualcosa ma si preferisce ricominciare con qualcun altro preferendo la via piu facile.
    Ci sara' un motivo se le coppie di una volta duravano cosi tanto... e non venite a dirmi che una volta era diverso e che le donne subivano e stavano in silenzio... in alcuni casi e' vero ma in molti altri no.
    I miei nonni hanno vissuto una vita insieme, i miei genitori sono 38 anni che stanno insieme, stessi anni piu o meno alcuni dei miei zii cosi come sono poco piu di 40anni che i genitori di Stefano stanno insieme... Fortuna? io non credo.. quanto piu il voler costruire qualcosa e l'essersi impegnati nel farlo.
    il mondo gay non e' molto diverso il problema e' l'impegno, la volonta. molti gay pensano a divertirsi per poi arrivare verso i 40/50 anni e dire che vorrebbero qualcuno accanto.... bhe mi spiace ma i sentimenti si coltivano da subito soprattuto in un mondo per nulla facile come il nostro dove molti vivono solo di immagine.

    RispondiElimina
  4. Io non credo nel per sempre ma nel diverso, perché tutto e' in continuo cambiamento nella vita come nei sentimenti, la tua visione mi sembra più pessimistica..il fatto e' che spesso siamo troppo radicali nel giudicare le cose, come ad esempio quando non vogliamo avere più a che fare con chi ci ha ferito o tradito, tendiamo a voler incanalare i sentimenti e renderli assoluti, quando invece sono pieni di sfumature..e poi sara' una mia visione eccessivamente poetica, ma trovo che solo il fatto che ci sia stato rende infinito quel sentimento, ogni momento vissuto e' infinito in se' stesso.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger