GF12





Come ogni anno dal 2000 ad oggi, l'autunno vede l'immancabile ritorno del Grande Fratello sugli schermi degli italiani e con lui la solita dose di spocchiosi pronti a lanciare anatemi su chiunque lo guardi o si prenda la briga anche solo di commentarlo.
A parte questo che mi sconvolgente alquanto, gente che si crede superiore o migliore solo perchè non guarda il Grande Fratello, la cosa che mi irrita maggiormente è la presenza di un'intera generazione, a conti fatti la mia, che ha il sogno e l'ambizione di entrare in quella casa! Nessuno con l'onesta mentale, sia chiaro che a questo punto non parlo solo dei più giovani, di ammettere candidamente che entrano in quella casa per i soldi e la notorietà che in seguito ne deriverà, ma tutti pronti a giustificarsi che quella è una sfida con se stessi o una nuova esperienza da fare nella vita. Questa giustificazione era forse buona per la prima forse seconda edizione ma adesso non regge decisamente più.
Nonostante ciò non rientro nella categoria di quelli che aborrano il programma, sono consapevole di quello che guardo, non cerco in questo minimi spunti culturali o di interesso filantropico anzi, a volte mi chiedo come possa esistere gente così. La vera intelligenza non sta nel denigrare un programma a prescindere ma a saper guardarlo senza prenderlo e soprattutto prendersi troppo sul serio, è un programma trash e per quello lo prendo, non mi interessa? Bene, guardo altro, leggo un libro ma di certo non passo la serata sui social network a denigrare chi lo guarda!
A parte tutto questo ragionamento che probabilmente non interesserà a nessuno, vi consiglio di tener d'occhio Rudolf e Luca...ci daranno delle belle soddisfazioni!

7 commenti:

  1. io non aprezzoe ne disdegno il GF.
    L'unica cosa che non mi piace di questo programma, specie nelle ultime edizioni, e' l'ipogrisia di fondo e le trame costruite a tavolino da autori e redazione.

    Quando ho visto Rudolf mi e' venuta un po di bava :D

    Cmq mi infastidisce il fatto che ultimamente prendano solo gente bellissima. Questa edizione non ha un solo concorrente brutto/a son tutti super righi, aitanti e mozzafiato e rispecchiano una minima parte degli italiani.. le prime edizioni almeno erano piu veraci e avevano persone che pur quanto stereotipate variavano esteticamente da una parte all'altra senza distinzione.

    RispondiElimina
  2. Per quanto incoraggiante sia l'invito non credo lo vedrò mai. Dopo tutto sto tempo non è ancora venuto a noia?

    RispondiElimina
  3. A me il Gf non piace. Ho guardato la prima edizione con curiosità, la seconda con meno curiosità e poi l'ho trovato noioso. Non mi reputo migliore di altri che lo guardano. Più che altro ogni tanto sbircio quando vedo qualche bel ragazzo (e chissà perché siano aumentati di anno in anno) ma me la prendo con chi non sceglie. Chi guarda ciò che gli viene propinato senza cercare qualcosa che gli possa sembrare migliore e adatto alle proprie aspettative...

    RispondiElimina
  4. Non capisco come 12 anni dopo sto programma faccia ancora ascolti. Ha rotto e non poco. Mai dire GRande Fratello è il vero show :P


    http://fashionismyway.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Io lo guardo solo per beccare le inquadrature in cui Rudolf se lo ravana per bene. Sono una cattiva persona? pazienza. love u, as always

    RispondiElimina
  6. Io lo guardo per "lavoro" altrimenti credo proprio che farei altro. Le prime edizioni erano più genuine ma ormai è tutto artefatto, a partire dalla scelta dei concorrenti fino alle risse che stiamo vedendo negli ultimi giorni!

    RispondiElimina
  7. al di là di moralismi ed intelletualismi, l'unica volta in cui l'ho visto, mi è parso decisamente noioso. Questa è la ragione per cui non lo guardo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger