Fashion Blogger o Fashion Bluff?

La bloggosfera ultimamente si sta riempendo di Fashion Blogger, e tutto questo ci sta. Anzi è sempre bene leggere pareri sulla moda da chi non ne fa parte direttamente e quindi riesce ad offrire un giudizio disinteressato e anzi a volte anche molto controcorrente a quelle che sono le mode dettate dai soliti stilisti che vivo al di fuori della realtà o dalle solite riviste patinate. Però diciamocelo, c'è un limite a tutto. Se di moda ne capisci quanto io ne capisco di analisi, fatti due domande prima di aprire un Fashion Blog! Vestirsi con capi di H&M abbinati a un paio di Hogan non fanno di te un fashion blogger, ne tantomeno una manciata di borchie su un paio di Converse usate. Lo stile è qualcosa che prescinde da griffe e costi dei vestiti, è qualcosa che si ha o non si ha, purtroppo non si impara guardando sfilate o leggendo riviste di settore. E'un fottuto TALENTO che si ha o no. E per favore, se non lo avete, non aprite fashion blog!

10 commenti:

  1. Ottima recensione....mi sa che hai centrato il problema che sta imperversando sul web.

    RispondiElimina
  2. Hahahah!!! Condivido in pieno quello che hai detto!!!

    RispondiElimina
  3. Come non essere più che daccordo... ma purtroppo la gente è così meno sa fare e più prova a fare...

    RispondiElimina
  4. Però un fashion blogger può vestirsi con capi h&m no? :)

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente, troppa gente che crede di essere alla moda e di avere stile, Chiara Ferragni in primis!

    RispondiElimina
  6. Beh del resto, se sei un vero intenditore di moda, il tuo blog non smetterà di avere aggiornamenti dopo due settimane (ovvero il tempo che ci metterai per far vedere a tutti ogni abbinamento possibile coi tuoi bei vestitini).
    No?

    Un bacio da Madrid (dove la moda non esiste ma i manzi abbondano!) <3

    RispondiElimina
  7. Hai decisamente centrato il problema!

    RispondiElimina
  8. La verità è che nessuno sa più a cosa attaccarsi,oggi si diventa intenditori in una manciata di secondi! M.C

    RispondiElimina
  9. Allora intanto quoto tantissimo Royal Bitchiness perché ha ragione da vendere! Premetto che io adoro la moda nel senso non di tendenze e di trend ma di storia del costume e nascita dei vari capi, come sono fatti e perché sono stati realizzati. Non me ne faccio niente di avere le Hogan o la borsa Chanel se non so chi è stata Coco Chanel! Il problema, secondo il mio modesto parere, è che la moda sia diventata a sua volta una moda, cioè si è ormai schiavi del consumismo e soprattutto della pubblicità, che si è diffuso un bisogno irrefrenabile di comprare, qualsiasi cosa che vediamo nelle riviste, che indossano le nostre amiche o peggio ancora le celebrità!
    Mi dispiace dovere affermare che le fashion blogger sono solo delle ragazze che "spendono e spandono" e che hanno un ego così enorme che hanno bisogno di essere sempre elogiate e idolatrate. Con questo non voglio assolutamente fare un accusa,siamo in un paese democratico (fino a prova contraria):)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger