Born This Way.

Ok mi rode il culo quindi sarò più cattivo del solito.
Parliamo di Born This Way.
First of all, Lady GaGa ma che cazzo ne sai di come si viva nei panni di un gay? Ci sei mai stata? Sei mai stata discriminata, insultata pesantemente al liceo solo perché amavi qualcuno uguale a te? Tesoro prima di urlare al mondo "siate gay perché ve lo dice Lady GaGa" prova tutto questo sulla tua pelle, sente le risate quando passi, le urla contro e piangi ore chiuso dentro la tua stanza pregando di tornare "normale" ed essere come tutti gli altri. La prossima volta, prima di battere cassa scrivendo un testo dozzinale e FINTO, pensa a tutte queste cose, pensa a chi soffre perché è "speciale".
Eri la più promettente delle nuove popstar. Ora sei solo una delle tante, anzi sei solo quella che si veste strana.

7 commenti:

  1. Be', credo che Gaga sappia come ci si senta ad essere "derisi" ma certamente non perchè sia lesbica. Concordo con te, ha un pò ecco...esagerato. E' un pò diventata un fantoccio!Una sorta di pagliaccio. E, con tutto il rispetto, rispetto tutti, ma non mi piace l'idea di gay che mette sul piatto. Ci sono persone e persone. A non tutti i gay piace mettersi i tacchi o uno scialle di piume e sicuramente non serve quello scialle o quei vestiti per ESSERE QUALCUNO. :*

    RispondiElimina
  2. Guarda, questa nuova "GaGa" ha deluso molto anche me, non tanto per il messaggio in sé, lei resta una delle poche popstar attuali che almeno qualcosa dice, e non si limita ai vari "amore mi hai lasciato", "il mio cuore si è spezzato" "baby baby baby", però devo dire che mi sembra una versione "ripulita" di quello che è veramente Lady GaGa! Secondo me lei è molto più "dark" e "cattiva" di quanto ci vogliono far credere, e che un po' si è intravisto con il primo cd (soprattutto Fame Monster) e con alcuni live (Paparazzi agli VMA su tutti), la GaGa di ora è una mera icona gay dal messaggio facile, che ha fatto un pezzo dance, carino, orecchiabile, ballabile, ma che poteva cantare (magari non con la stessa voce, che per fortuna resta bellissima) qualsiasi altra cantante in circolazione!

    Peccato...spero davvero nel cd, in una sua "riscossa"!

    Sticky Glitter

    RispondiElimina
  3. darlin' non entro in merito alla delusione. neanche voglio entrare in merito a lady gaga come artista-pop star o persona. né al fatto che la sua scelta nei riguardi del testo sia a sfondo, come dici tu, economico (a questo proposito, forse, meglio i testi di gaga che quelli razzisti o sessisti di cantanti come eminem, ma questa è una mia posizione personale).

    il punto che ha sollevato in me il dubbio è che non c'è bisogno di essere discriminati per sapere cosa voglia dire la discriminazione. non c'è bisogno di essere stati nei campi di sterminio per essere contro i nazisti e difendere gli ebrei. né c'è bisogno di essere immigrati nordafricani per empatizzare con loro. conosco gay che sono chiusi nel proprio egoismo e non riconoscono la condizione altrui; e conosco etero con una visione veramente aperta e illuminata nei confronti del mondo. empatia non vuo dire avere provato qualcosa ma immedesimarsi in qualcosa o almeno cercare di farlo.

    intendiamoci non voglio dire che questo sia il caso di gaga, la mia è solo una questione generele che però, non necessariamente, esclude la lady.

    un abbraccio come al solito!

    RispondiElimina
  4. l'ennesima che ci sguazza dentro. E c'è chi crede che sia sincera.. cosa c'è di sincero nel mondo dello spettacolo?

    RispondiElimina
  5. Se andava vestita per strada così come ci va ora però da non-famosa, sai quante risatine avrebbe avuto dietro? eheheh. Comunque anche a me non piace particolarmente come testo. Gaga è furba, ha capito qual è il suo pubblico e se lo vuole tenere stretto rivolgendosi direttamente e sfacciatamente al mondo omosessuale. Cosa che invece tutte le altre icone gay hanno fatto "velatamente".

    RispondiElimina
  6. Eheeheh... come han già detto altri, ha capito che molti dei suoi fans erano gay, per cui perché non inebriarli con una canzone solo per loro?
    Ma il testo è un cliché, la musica è un pò scopiazzata da Madonna, e il video no comment.

    Cmq bel blog, interessante soprattutto
    Passa da me se ti va
    http://monsieurmauro.blogspot.com
    ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger