Perchè SanRemo è SanRemo. Si ma dove sono i fiori? Non si può fare il Festival senza i fiori cacchiarola!
Bene dopo due sere posso ufficialmente stilare la mie pagelle su ospiti/cantanti/Clerici.
Antonella Clerici: impacciata e troppo formale nella prima serata. Ieri l'abbiamo vista prendere confidenza con il palco, ma non con i tacchi, e finalmente è riuscita ad essere la buona padrona di casa che tutti si aspettava. Conduzione famigliare, allegra e molto spontanea. Sempre pronta a mettersi in gioco e a chiudere il programma alle 0.30, cosa mai vista al Festival, cn uno share altissimo si parla di 10 milione per entrambe le sarate. Difetto: i cambi d'abito. Lellina e compramose due o tre vestiti in più magari di colori diversi da cambiasse la sera! La prima sera tutto quel rosso faceva molto Capodanno, la seconda troppo argento, la terza andiamo in oro?
Voto: 9
Irene Grandi: Truccata e vestita male la prima sera, nella seconda è riuscita a rifardi con un look più adatto. Si è accorta che l'ombelico all'aria della prima serata faceva troppo Spice Girls e anni '90 (cit. Gabri). La canzone mi piace davvero tanto e la mano di Bianconi si sente. Buon seguito per Bruci la Città. Voto: 8
Valerio Scanu: ecco il favorito di SanRemo che viene eliminato alla seconda serata. Voce non male. Canzone orrenda e ripetitiva. Il testo, scritto da Pierdavide CaroGna è il tripudio di una serie di luoghi comuni. Peccato per l'eliminazione ero curioso di vedere la Amoroso a SanRemo.
Voto: 5 senza sciarpette
Toto Cutugno: imbarazzante. Noioso. Ma non era andato a vivere in campagna (aaaah aaaah)?
Voto: 3
Arisa: Look osceno. Ma le Sorelle Marientti sono fantastiche. Ieri sera mi sono i venuti i crampi allo stomaco per quanto ho riso. Canzone da Zecchino d'Oro ma con un ritornello catchy.
Voto: 6 (politico)
Nino D'Angelo: No Comment. Non sono in grado di dare un commento dato che non ho capito una sola parola del testo.
Voto: NC
Marco Mengoni: Ecco l'outsider. Canzone davvero bella ma poco da SanRemo. Il look della prima sera era molto da Mucca, nella secondo abbiamo assistito a qualcosa di più sobrio. Marco ci piace, è un pò Prince e un pò (parecchio) Adam Lambert.
Voto: 9
Simone Cristicchi: Bel personaggio lui, canzone orecchiabile me putroppo perde con le continue citazioni di Sarkosi, Carla Bruni e del Papa, che si potevano tranquillamente eliminare.
Voto: 6
Malika Ayane: finalmente una donna vestita bene. Gran classe, gran voce e canzone carina. Poteva osare di più. Il brano è al di sotto di Come Foglie ma ci piace.
Voto: 8
Pupo & Co: INGUARDABILE e INASCOLTABILI.
Voto:2
Enrico Ruggeri: Amo Andrea Mirò e le sue bacchette! La canzone di Enrico è davvero bella, bel testo e non ci si poteva aspettare diversamente da lui.
Voto: 8
Sonohra: Nulla di che. La solita storia trita e ritrita. Non ci piace.
Voto: 4
Povia: troppo facile cavalcare la polemica che crea ogni anno e poi presentarsi sul palco con una canzone mediocre e con una voce che ha evidentemente lasciato a casa. Bella l'invenzione scenografica delle due mucisiste.
Voto: 4
Irene Fornaciari con i Nomadi: Pezzo noioso. Sei la figlia di Zucchero ma questo non ti autorizza a cantare.
Voto: 5
Noemi: Noemi c'è e si sente. Quando canta il palco è suo, la voce compensa un testo a tratti prevedibile. Complimenti.
Voto: 9
Fabrizio Moro: Non mi piace. Stai a SanRemo per cantare e non per parlare o muoverti a ritmo raggae. Una canzone come Pensa la scrivi solo una volta, poi il resto è oblio.
Voto: 3
Nuove Proposte: nulla di così interessante salvo soltanto Nina Zilli che mi piace un sacco.
Ospiti: Grandissima Dita Von Teese, spettacolare nella coppa di Martini. AdoRO! Interessanti anche le ballerine del Moulin Rouge, la Clerici come Guest Star è stata divertentissima e godibilissima! Susan Boyle grandissima voce. Rania di Giordania mi ha lasciato senza parole, BELLISSIMA ed ELEGANTISSIMA nei modi, nel portamento e nel suo bellissimo vestito Armani. Michelle Rodriguez carinissima e motlo solare. Ezralow è GENIALE! Stendo un velo pietoso su Cassano.
IL VINCITORE: Morgan, pezzo ORGASMATICO, pura poesia. E' un bene per il resto dei partecipanti che sia stato eliminato.
Voto: 10