VFNO Rome


Partendo dal presupposto che non sono un fashion blogger e non ho nemmeno l'ambizione di esserlo, voglio comunque fermarmi a parlare di questa VFNO.
Per Roma è stata una grandissima opportunità di tirarse a lucido le vie dello shopping di lusso e riportare nei negozi delle grandi griff la gente che ormai a causa della crisi tendeva sempre a sfuggire. VIa dei Condotti e Via del Babbuino era pervase da un'aria di festa che non vedo a Roma da anni ormai, musica e bella gente che animano strade troppo spesso lasciate in mano ai turisti. Immancabile Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e promotrice della serata, che nel bel mezzo di di Via dei Condotti sfoderava con naturale nonchalance sorrisi e strette di mano a destra e manca. Stessa identica disponibilità da parte di La Pina & Diego, presenti nello Store di Pinko, Melissa Satta per Stefanel, Martina Stella per Fornarina, Luca Argentero (sbav) per Swarosky e il figo in mutande per La Perla. Grande delusione per Louis Vuitton che ha scelto di aprire lo store soltanto su invito, andando contro lo spirito dell'intera serata. Ovviamente off-limits il party all'Hotel De Russie e quello conclusivo alla Casina Valadier.

Personalmente ringrazio la Campari per aver sostenuto la serata offrendomi qualcosa come 4-5 drinks. Per la prossima edizione consiglio però di rinforzare i catering addetti ai buffet, che erano leggermente scarni.

Un ringraziamento MOLTO SPECIALE va a chi mi ha fatto compagnia in questa serata e l'ha resa ancora più speciale! <3

MTV e i cari anni '90.


Ricordo interi pomeriggi invernali da piccolo passati seduto per terra a casa di mia nonna a fissare la tv. Non semplice tv ma bensì quella che per me, a quel tempo, era LA tv, MTV. Ricordo perfettamente le le ore e ore di programmazione musicale, video che rivisti oggi ti rendi conto che hanno segnato bene o male la musica pop. Ricordo intorno agli 8-9 anni i primi scoordinati passi di "danza" davanti al clip di "Baby One More Time" della Britta o a "Stop" delle Spice Girls. Oppure i pranzi passati a vedere TRL-Total Request Live e la notte a vedere di nascosto Loveline!
E ora che fine ha fatto MTV?
Guardando la programmazione odierna di MTV ti trovi davanti a un sfilza di reality show che descrivo i lati peggiori dell'America, ragazzini viziati che vivono in case extralusso o 16enni incinte...questo è quello che vogliamo da questo canale? I videoclip relegati a stupide classifiche condotto dalla teen star di turno o mandati in onda ad ora impossibili della notte. 
A me manca MTV e se devo dirvela tutta mi mancano anche gli anni '90 che avrei voluto vivere a pieno!

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger