Il fenomeno Lady GaGa e Born This Way.

Ok, non potevo non parlare di Lady Gaga e del testo del suo nuovo singolo. Ora, io ho amato questa tizia dalle prime note di Just Dance nel 2008, ma sono arrivato ad un punto in cui il suo personaggio mi è davvero venuto a noia. Io amo la sua musica, indubbiamente è un'Artista di grande talento, basti vedere i numerosi video su YouTube dove si esibisce al piano in versioni acustiche delle sue canzoni, ma il personaggio sta divorando l'Artista! Gaga non ha quel qualcosa che ha reso Madonna una legenda della musica pop. Quel qualcosa è l'innata capacità della signora Ciccone di saper re-invetare la sua INTERA persona, non solo il suo armadio! Oggettivamente la popstar che è sriuscita ad avvicinarsi di più a Madonna è Britney Spears, a cui mancano però la tenacia e il potere visionario di Madonna. Lady Gaga non ha rinnovato il POP, ha soltanto riportato in auge il videoclip come opera d'arte e non solo come strumento di promozione di una canzone, e per questo gli va reso tutto il rispetto che merita. 
Dopo aver detto ciò passiamo a parlare del testo di Born This Way. Ho sempre apprezzato il suo essere in prima linea per la lotta per i diritti della comunità LGBT, e per l'abolizione della "Don't Ask, Don't Tell" in America, ma c'è un limite a tutto. Non voglio dare un giudizio azzardato sul singolo, non avendolo ancora ascoltato, ma soltanto riflettere sul testo.


"No matter gay, straight, or bi,
Lesbian, transgendered life
I’m on the right track baby
I was born to survive.
Don’t be a drag – just be a queen"

Ma c'è davvero tutto questo bisogno di ostentare questa lotta ai diritti e "strumentalizzarla" per scriverci una canzone? Secondo me no. Ritengo tutto ciò veramente fuori luogo ed esagerato. E' un'Artista apprezzata a livello mondiale con doti innate, ha davvero bisogno di far ricorso al mondo LGBT per vendere qualche copia in più? Il testo si muove sulla falsa riga di altre canzoni ispirate allo stesso tema, "sii te stesso perché sei unico e speciale", come Beautiful della Xtina, Express Yourself di Madonna o, ultima per ordine di tempo, Fireworks di Katy Perry. Spero vivamente, e lo dico da fan, che il disco non sia tutto su questo argomento perché potrebbe davvero stufare. 

You Oughta Know!


I want you to know, that I'm happy for you
I wish nothing but the best for you both

An older version of me
Is he perverted like me
Would he go down on you in a theatre

Does he speak eloquently
And would he have your baby
I'm sure he'd make a really excellent mother

'cause the love that you gave that we made wasn't able
To make it enough for you to be open wide, no
And every time you speak his name
Does he know how you told me you'd hold me
Until you died, till you died
But you're still alive


And I'm here to remind you
Of the mess you left when you went away
It's not fair to deny me
Of the cross I bear that you gave to me
You, you, you oughta know


You seem very well, things look peaceful
I'm not quite as well, I thought you should know
Did you forget about me Mr. Duplicity
I hate to bug you in the middle of dinner
It was a slap in the face how quickly I was replaced
Are you thinking of me when you fuck him?

21



When will I see you again?
You left with no goodbye, not a single word was said
No final kiss to seal anything
I had no idea of the state we were in.


La voce di Adele è come un pugno dritto allo stomaco, proprio lì dove fa più male. Un amore finito come tanti, un dolore che è anche il tuo, le lacrime che sono le stesse che hai pianto anche tu. Una voce che ti scende nello stomaco e arriva a raschiarti l'anima. Con 19 mi aveva colpito e convinto, con 21 mi ha fatto decisamente suo. Rolling In The Deep è la hit radiofonica giusta per fare da apripista al nuovo lavora ma affondando nel disco guidati dalla sua voce si arriva a scoprire perle come la struggente Don't You Remember, la splendida Set Fire To The Rain e la dolcissima Someone Like You. Nella tracklist spunta anche una cover dei The Cure, Lovesong che non fa che aggiungere spessore ad un'artista che è già diventata, almeno per me, un classico! GoodJob Adele.

Start Me Up

People are really romantic about the beginnings of things. Fresh start, clean slate, a world of possibility. But no matter what new adventure you're embarking on, you're still you. You bring you into every new beginning in your life. So how different can it possibly be?
It's all anybody wants, right? Clean slate, a new beginning. Like that's gonna be any easier. Ask the guy pushing the boulder up the hill. Nothing is easy about starting over. Nothing at all.

-Meredith Grey-

Hold It Against Me!


If I said I want your body
Would you hold it against me?

Give me something good
Don't wanna wait
I want it now
Pop it like a hood
And show me how you work it out!

FIRE!!

Powered by Blogger.

Copyright © / Chris' closet

Template by : Urang-kurai / powered by :blogger